Anziani attivi!

Dopo il periodo estivo riprendono anche gli appuntamenti con il gruppo dei nonni che si ritrova il mercoledì pomeriggio presso i locali della Parrocchia di Coriano. Tanti sono state le iniziative che hanno carettizzato i primi mesi dell’anno.  Ne ricordiamo con piacere solo alcune: incontri culturali,   lettura di libri e quotidiani, merende e feste, ginnastica dolce, lavoro a maglia, attività artistiche cucina. Ci piace anche uscire: siamo andati a visitare la mostra su Piero della Francesca a San Domenico, in  gita a Montapaolo e al Santuario di Fornò. Chissà quanti nuovi “nonni” incontreremo quest’anno? Abbiamo già in mente tante nuove idee da realizzare con i nonni, che sono una risorsa preziosa di saperi e valori! Ringraziamo ancora il  gruppo delle consorti del Rotary Club che ci sostiene nel promuovere legami intergenerazionali fra i giovani e gli anziani del teritorio. Sono in programma attività insieme e visite dei giovani a casa degli anziani.

forno