Associazione La Ghironda

Ghir

foto la ghironda

La compagnia della Ghironda nasce agli inizi del 2006 su iniziativa di alcuni educatori di Casa S. Chiara, una comunità per minori, gestita dalla coop. sociale Domuscoop. La creatività e la passione per ogni forma di arte sono le due modalità individuate per coinvolgere i ragazzi in un percorso educativo che permetta loro, attraverso il fare, di crescere e stare insieme guardandosi in modo diverso.
Per questo motivo la Compagnia della Ghironda ha deciso di proporre spettacoli di burattini accompagnandoli ad altre forme di animazione. L’obiettivo di tale progetto è che i talenti dei bambini trovino espressione, perché ognuno ha qualcosa di eccezionale da dare e da comunicare agli altri. La Compagnia si occupa anche di animazioni per bambini e pittura si mani e viso: utti i burattini utilizzati per gli spettacoli sono prodotti artigianalmente dalla Compagnia.
La Ghironda propone anche gite istruttive ed escursioni per ragazzi in tutto il territorio nazionale.

Per contatti e informazioni sugli spettacoli: 348.7602305