Domus Coop

domuslogo

foto domuscoop

Domus Coop è una Cooperativa Sociale di tipo A – Onlus nata nel 1982: accoglie e accompagna in un percorso di crescita e valorizzazione minori, mamme e adulti con disabilità psichica per migliorare la qualità della vita e favorire l’integrazione sociale, attraverso la convivenza, la relazione e la cura di operatori professionalmente competenti, organizzati in equipe di lavoro multidisciplinari e umanamente coinvolti secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’attività della cooperativa riguarda l’accoglienza di minori in stato di difficoltà (Casa S. Chiara e Casa S. Francesco), giovani e adulti con disagio mentale (Casa S. Leonardo e Casa S. Teresa), anziani (Casa S. Anna), mamme con bambini (casa S. Margherita), percorsi educativi (Centri educativi S. Martino – Eureka – La Matita – L’Oratorio), progetti di laboratorio e progetti di inserimento lavorativo (Laboratorio S. Riccardo). Per ogni persona che viene accolta, sia essa minore, adulto o anziano, viene elaborato un progetto di vita personalizzato, elaborato d’intesa con i Servizi Sociali del territorio e integrato, per quanto possibile, con altre realtà, quali la famiglia, la scuola, il lavoro, al fine di individuare percorsi in grado di elevare la qualità della vita.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulle attività e i servizi della cooperativa, consultare il sito web: www.domuscoop.it