Fondazione Educazione e Persona

logo Fondazione Educazione e Persona foto fondazione domus

La Fondazione Educazione e Persona, già Fondazione Domus, viene costituita nel 2008 per favorire la cultura che si fonda sulla centralità della persona e del suo sviluppo integrale: non ha fini di lucro e si prefigge lo scopo di custodire i valori di accoglienza, educazione, solidarietà e il patrimonio culturale maturati dall’esperienza delle Cooperative Sociali “Domus Coop” e “Lavoro Con” e delle Associazioni di Volontariato “Gli Elefanti” e “La Ghironda”. Esse costituiscono una rete territoriale di servizi di accoglienza per condividere i bisogni incontrati in campo educativo, formativo e riabilitativo promuovendo e sostenendo la crescita umana e il miglioramento della qualità della vita delle persone accolte. La Fondazione Educazione e Persona: • sviluppa e sostiene progetti a favore di persone con disabilità mentale; • promuove iniziative educative e formative a favore di minori con particolare attenzione a situazioni di disagio; • riconosce nella famiglia l’ambito primario di educazione e sostiene i nuclei in situazione di grave difficoltà; • valorizza la cultura e le opere della carità e della condivisione