Servizio Civile: partecipa alle selezioni

servizio civile 2 web

I giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana, interessati al Servizio civile volontario possono partecipare ai bandi di selezione dei volontari pubblicati nella GURI presentando, entro la data di scadenza prevista dal bando, domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione, in carta semplice, è indirizzata all’Ente che ha proposto il progetto, è redatta utilizzando il modello allegato al bando, deve contenere l’indicazione del progetto prescelto ed essere corredata, ove possibile, di titoli di studio, titoli professionali, documenti attestanti esperienze lavorative svolte.
E’ ammessa la presentazione di una sola domanda per bando.
L’ente sceglie, tra i profili delle candidature presentate, quelli più adeguati alle attività operative previste dal progetto. I candidati selezionati vengono inclusi in una graduatoria provvisoria che diventa definitiva dopo la verifica dei requisiti previsti dal bando. Successivamente l’UNSC con proprio provvedimento dispone l’avvio al servizio dei volontari, specificando la data di inizio del servizio e le condizioni generali di partecipazione al progetto.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di 1395 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Emilia Romagna e il relativo Allegato 1. Per maggiori informazioni consultare il sito del Servizio Civile (clicca qui).

I documenti da allegare alla domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale sono:

- ALLEGATO 2 - DOMANDA DI AMMISSIONE

ALLEGATO 3 - DICHIARAZIONE TITOLI

- CURRICULUM VITAE

- FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO D’DENTITA’ VALIDO

LA DOCUMENTAZIONE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 26 GIUGNO 2017 ESCLUSIVAMENTE SECONDO LE SEGUENTI MODALITA’:

1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio, 2009, n. di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2. a mezzo “raccomandata A/R”;

3. consegnate a mano.

Non saranno accettate domande pervenute per posta ordinaria o prioritaria o per fax.

Ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi SCN oggi pubblicati.

Qui è possibile scaricare il nostro progetto di Servizio Civile che si intitola POSSO AIUTARTI!

Per informazioni contattare Gianni Matteucci – 339 7028348

Per la consegna della domanda i nostri riferimenti sono:

Indirizzo:

Associazione di Volontariato GLI ELEFANTI

Via J. Allegretti, 14

47121 Forlì (FC)

Per chi volesse effettuare la consegna a mano contattare Gianni Matteucci

indirizzo posta certificata: associazioneglielefanti@legalmail.it

Martedì 18 giugno 2017 si terranno i colloqui di selezione dei volontari per il progetto “POSSO AIUTARTI!” – BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.

Martedì 18 Luglio 2017
Ciarcelluti Angelica ore 14.00