Servizio Civile: partecipa alle selezioni

servizio civile 2 web

I giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana, interessati al Servizio civile volontario possono partecipare ai bandi di selezione dei volontari pubblicati nella GURI presentando, entro la data di scadenza prevista dal bando, domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione, in carta semplice, è indirizzata all’Ente che ha proposto il progetto, è redatta utilizzando il modello allegato al bando, deve contenere l’indicazione del progetto prescelto ed essere corredata, ove possibile, di titoli di studio, titoli professionali, documenti attestanti esperienze lavorative svolte.
E’ ammessa la presentazione di una sola domanda per bando.
L’ente sceglie, tra i profili delle candidature presentate, quelli più adeguati alle attività operative previste dal progetto. I candidati selezionati vengono inclusi in una graduatoria provvisoria che diventa definitiva dopo la verifica dei requisiti previsti dal bando. Successivamente l’UNSC con proprio provvedimento dispone l’avvio al servizio dei volontari, specificando la data di inizio del servizio e le condizioni generali di partecipazione al progetto.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Emilia Romagna. Per maggiori informazioni consultare il sito del Servizio Civile.

I documenti da allegare alla domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale sono:

- ALLEGATO 3 – 4 – 5 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, DICHIARAZIONE TITOLI E INFORMATIVA PRIVACY

- L’ALLEGATO 4 RELATIVO ALLA AUTOCERTIFICAZIONE DEI TITOLI POSSEDUTI PUO’ ESSERE SOSTITUITO DA UN CURRICULUM VITAE RESO SOTTO FORMA DI AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DEL DPR N. 445/2000, DEBITAMENTE FIRMATO

- FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO D’DENTITA’ VALIDO

LA DOCUMENTAZIONE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA ENTRO IL  28 SETTEMBRE 2018 ESCLUSIVAMENTE SECONDO LE SEGUENTI MODALITA’:

1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio, 2009, n. di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (SCADENZA ORE 23.59 DEL 28 SETTEMBRE 2018);

2. a mezzo “raccomandata A/R” (SCADENZA ORE 23.59 DEL 28 SETTEMBRE 2018);

3. consegnate a mano (SCADENZA ORE 18.00 DEL 28 SETTEMBRE 2018).

Non saranno accettate domande pervenute per posta ordinaria o prioritaria o per fax.

Ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi SCN oggi pubblicati.

Qui è possibile scaricare la scheda  e il progetto di Servizio Civile che si intitola CROSSROADS.

Per informazioni contattare Gianni Matteucci – 339 7028348

Per la consegna della domanda i nostri riferimenti sono:

Indirizzo:

Associazione di Volontariato GLI ELEFANTI

Via J. Allegretti, 14

47121 Forlì (FC)

Per chi volesse effettuare la consegna a mano contattare Gianni Matteucci 339-7028348

indirizzo posta certificata: associazioneglielefanti@legalmail.it