Insieme per i minori

logo insieme minori webIl Tavolo “Insieme per i Minori” è formato da un gruppo di associazioni, cooperative ed enti religiosi che operano e forniscono servizi di ascolto, accoglienza residenziale, diurna e di sostegno educativo a vari livelli per i minori e per le loro famiglie in stato di bisogno, in un’ottica di prevenzione al disagio e di sostegno alle funzioni genitoriali.
L’intento è di migliorare le specifiche azioni di ogni realtà educativa alla luce di una visione più globale del singolo servizio. Lavorando insieme è possibile leggere meglio i bisogni che emergono e proporre soluzioni che siano in grado di rispondere in modo più adeguato e mirato al territorio a cui appartiene ogni singolo servizio/struttura. Inoltre il Tavolo Minori desidera creare una cultura dell’accoglienza in ogni sua forma secondo i principi della dottrina sociale della Chiesa.
I valori principali che stanno alla base del lavoro del Tavolo Minori, e delle relazioni che si intrecciano al suo interno, sono condivisi da tutti coloro che scelgono di partecipare al tavolo e la loro adesione è condizione indispensabile per farne parte. Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.insiemeperiminori.it

Realtà che partecipano al tavolo:
Associazione di volontariato Adamantina – Bertinoro
Associazione di volontariato Arcobaleno – Forlì