Parrocchia di Coriano

logo  Coriano-Forlì bis

chiesa-coriano

La Parrocchia di Coriano è dedicata a San Giovanni Battista è situata in una posizione più centrale nel quartiere rispetto alla chiesa madre, recentemente restaurata. La Parrocchia  ospita nei suoi locali il Centro di Ascolto della Caritas parrocchiale che aiuta molte famiglie italiane e straniere del quartiere in situazioni di disagio e povertà. Inoltre durante il periodo scolastico ospita le attività educative del Centro Di Aggregazione L’Oratorio della Cooperativa Domus Coop e del Centro di Aiuto allo Studio per DSA dell’Associazione di Volontariato Gli Elefanti. Sostiene l’educazione dei ragazzi attraverso le proposte dei Cavalieri del Graal e degli Scout e durante il periodo estivo collabora con l’Associazione di Volontariato Il Filo di Stagno alla realizzazione del Centro Estivo, una proposta che risponde al bisogno di tante famiglie del quartiere.