Seminario: “VORREI ESSERE GUARDATO DA TE”

La Rete Adolescenza, il Comune di Forlì con il contributo dell’Opera Salesiana di Forlì e della nostra associazione propone il seminario del dottor Davide Comazzi, psicoterapeuta del Consultorio Adolescenti Minotauro di Milano,  dal titolo “Vorrei essere guardato da te – Il disturbo evolutivo in adolescenza e il ruolo dell’adulto”. Il seminario (clicca qui per vedere la locandina) si terrà giovedì 15 febbraio 2018 presso il Salone Comunale in Piazza Saffi, 8 a Forlì. Sono stati richiesti gli accreditamenti dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione e della Sanità.

DavideComazzi_bigDavide Comazzi è psicologo, psicoterapeuta, svolge attività clinica con adolescenti e adulti. È coordinatore della del Consultorio Gratuito della cooperativa Minotauro. Si occupa di gravi crisi evolutive adolescenziali e di interventi di sostegno al ruolo genitoriale in condizioni di emergenza educativa. In particolare ha esperienza nell’ambito dei comportamenti autolesivi, del ritiro sociale e dei disturbi alimentari. Svolge attività di ricerca e formazione con genitori e operatori dei servizi territoriali che si occupano di adolescenza. Ha lavorato presso la Comunità Terapeutica per il trattamento dei Disturbi Alimentari di Brusson in Val D’Aosta e nella Comunità Educativa “Teen” del CAF Onlus di Milano come responsabile dell’intervento con le famiglie. È Docente presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto Arpad-Minotauro di Milano.