Servizio Civile Universale: scegli il progetto “AL DI FUORI DI ME”

Quest’anno l’Associazione di Volontariato GLI ELEFANTI in collaborazione con Ass.I.Pro.V. e in rete con altre associazioni e cooperative del territorio forlivese propone il progetto “AL DI FUORI DI ME”.

Per questo progetto sono disponibili 13 posti di cui 3 presso il Centro di Aiuto allo studio per le difficoltà e i Disturbi Specifici dell’Apprendimento dell’Associazione Gli Elefanti. I 3 giovani che sceglieranno il progetto “AL DI FUORI DI ME” e la nostra sede svolgeranno il servizio presso la sede del Centro DSA GLI ELEFANTI in via Bernale, 49 (zona Coriano) a Forlì.

Scarica qui la scheda del progetto “AL DI FUORI DI ME”.

PRIMA DI FARE DOMANDA VIENI A TROVARCI!

Quest’anno gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere in possesso delle credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Il nostro consiglio è quello di recarvi presso un qualsiasi sportello delle Poste Italiane al fine di avere le credenziali SPID in maniera piuttosto veloce !

TI CONSIGLIAMO DI NON ASPETTARE GLI ULTIMI GIORNI PER FARE LA DOMANDA SOPRATTUTTO SE NON SEI GIÀ IN POSSESSO DELLE CREDENZIALI SPID!

Per conoscerci da vicino:

-        Passa a trovarci in Via Bernale, 49 a Forlì

-        Chiamaci al 339.7028348

-        Scrivici alla mail ass.glielefanti@libero.it

IN BREVE:

• età tra i18 e i 28 anni, aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • possono presentare domanda i cittadini italiani, i cittadini degli altri Stati membri dell’Unione Europea, i cittadini di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia per il periodo di impiego in servizio;
  • INIZIO SERVIZIO VOLONTARI SELEZIONATI GENNAIO (indicativamente);
  • durata del servizio12 mesi;
  • orario di servizio dalle 20 alle 36 ore settimanali per un monte totale annuo pari a 1145 ore per 5 giorni;
  • rimborso di 439,50 euro netti mensili;
  • la domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

COME FARE DOMANDA

Hai scelto il nostro progetto? Bene, ora presenta la domanda. Da quest’anno è ancora più facile utilizzando la piattaforma DOL (Domanda On Line) che ti permette di compilare e inviare la tua domanda di partecipazione alla selezione di operatore volontario di servizio civile universale direttamente dal PC, dal tableto dallo smartphone.

Successivamente all’invio della domanda sarai convocato per un colloquio di selezione. Se sarai poi tra i selezionati, potrai diventare un operatore volontario di servizio civile universale e firmare un contratto di servizio con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Qui puoi fare domanda: https://domandaonline.serviziocivile.it/