Da vent’anni questo periodo di avvicinamento al Natale è stato contraddistinto dal grande fermento per la preparazione del Presepe Vivente dei Bambini, organizzato dai Centri Educativi Domus Coop con la collaborazione delle Scuole La Nave, dalla Parrocchia di Coriano. e dalla nostra associazione. Un Presepe Vivente che quest’anno, per evitare assembramenti, non si svolgerà. Tuttavia ci sembrava riduttivo lasciar passare questo tempo segnato dal Covid-19 senza mettere a tema il Natale, senza proporre un gesto significativo per noi, per i ragazzi e per la città.

È nata così l’idea di realizzare un video per raccontare l’esperienza che  stiamo vivendo in questo periodo natalizio. Ogni realtà ha fatto ricorso alla propria creatività per RACCONTARE il Presepe, tutti questi contributi sono stati assemblati in un video che mette a tema il Presepe in un modo diverso da quello a noi usuale, ma altrettanto autentico! Il Presepe Vivente dei Bambini 2020 è diventato una nuova stupenda occasione di vivere questo periodo coinvolgendoci con tutti i nostri ragazzi.

Il video è visibile sul canale YouTube di Domus Coophttps://bit.ly/PresepeVivente2020 durante le feste natalizie…e non SOLO!