CALENDARIO ARTE

Un’importante iniziativa che caratterizza fin dai primi anni la vita dell’Associazione GLI ELEFANTI è il calendario “Un anno d’arte per una vita di solidarietà”. Ogni anno, grazie alla collaborazione dell’amico Gabriele Zelli, coinvolgiamo 12 artisti (pittori, illustratori, scultori fotografi) del comprensorio forlivese che scelgono una loro opera da inserire nelle pagine del calendario e rappresentare in modo personale l’Associazione.
L’opera di ogni artista viene abbinata ad un mese dell’anno, mentre la copertina del calendario viene commissionata ad un’artista che ha partecipato alle edizioni precedenti e con il quale siamo rimasti in contatto. Sulle pagine delle diverse edizioni, la prima risale al 2003, sono comparsi oltre 200 artisti che hanno sposato la causa del calendario facendo così incontrare la loro arte all’educazione. In questa iniziativa coinvolgiamo sempre nuove aziende del nostro territorio che contribuiscono alla diffusione del calendario.
Acquistando il calendario “Un anno d’arte per una vita di solidarietà” sostieni il Centro DSA dell’Associazione Gli Elefanti. Per acquistare il calendario rivolgersi a Gianni Matteucci (339-7028348) presso la sede di Via Bernale, 49 a Forlì.