NEWS2019-11-21T17:50:40+01:00

NEWS

Un nuovo laboratorio: “Forlì, una città da scoprire”

9 Ottobre 2021|

L'Associazione GLI ELEFANTI e il Centro per le Famiglie del Comune di Forlì, con la collaborazione di Laboratorio Aperto che mette a disposizione gli spazi di Via Valverde, realizza a partire dal 21 ottobre due laboratori gratuiti dal titolo "Forlì, una città da scoprire".

Il nostro omaggio a 5 grandi artisti forlivesi

4 Gennaio 2021|

5 opere del Calendario 2021 sono di artisti che non sono più con noi, ma continuano a segnare il panorama artistico del nostro territorio: Roberto Casadio, Francesco Giuliari, Carmen SIlvestroni, Guerriero Cortini e Glauco Fiorini. Aloro abbiamo voluto rendere un sentito omaggio nelle pagine del Calendario 2021.

PRESEPE VIVENTE DEI BAMBINI AI TEMPI DEL COVID-1

19 Dicembre 2020|

Non volevamo asciar passare questo tempo segnato dal Covid-19 senza mettere a tema il Natale, senza proporre un gesto significativo per noi, per i ragazzi e per la città. È nata così l’idea di realizzare un video per raccontare l’esperienza che  stiamo vivendo in questo periodo natalizio. Un Presepe diverso da quello a noi usuale, ma altrettanto autentico! Il Presepe Vivente dei Bambini 2020 è diventato una nuova stupenda occasione di vivere questo periodo coinvolgendoci con tutti i nostri ragazzi. Il video è visibile sul canale YouTube di Domus Coop: https://bit.ly/PresepeVivente2020 durante le feste natalizie…e non SOLO!

E’ arrivato il Calendario 2021!

15 Dicembre 2020|

Giovedì 10 dicembre 2020 abbiamo consegnato all’Assessore Paola Casara il calendario 2021 “Un anno d’Arte per una vita di Solidarietà”, realizzato con il patrocinio del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena.   Per il diciannovesimo anno consecutivo le opere di dodici artisti forlivesi compariranno all’interno del calendario, di cui i proventi delle vendite saranno destinati al sostegno del Centro DSA.

L’Associazione Gli Elefanti non si ferma!

28 Aprile 2020|

Anche se il Centro DSA è chiuso, continuiamo a garantire quotidianamente le attività educative in una nuova forma, utilizzando la tecnologia. Siamo vicini, ogni giorno, anche a distanza. Si scrive il futuro dei nostri bambini e ragazzi e noi degli Elefanti non ci fermiamo!

  • presepe-vivente-gli-elefanti

Il Presepe vivente dei bambini

18 Novembre 2019|

Il Presepe Vivente dei Bambini si terrà sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15 nel Centro Storico di Forlì. Il gesto ideato e realizzato dagli operatori... Il Presepe Vivente dei Bambini si terrà

Calendario 2020

15 Novembre 2019|

Il Calendario 2020 “Un Anno d’Arte per una Vita di Solidarietà” sta venendo alla luce! L’avventura del Calendario inizia ai primi di ottobre... 12 ARTISTI INSIEME PER UNA BUONA AZIONESostenere il centro di aiuto allo

  • nuovo-sito-gli-elefanti

Pubblicato il nuovo sito gli Elefanti

10 Novembre 2019|

Pubblicato il nuovo sito gli Elefanti Da oggi on-line il nuovo sito dell' Associazione Gli Elefanti: abbiamo rinnovato il look e lo abbiamo arricchito di informazioni utili, news e iniziative. Potete seguirci anche sulla

Torna in cima